Comitato Nuovo Tracciato

per la modifica del progetto ferroviario Rieti – Passo Corese

Comunicato stampa: Il Comitato Nuovo Tracciato non risponde alle provocazioni e non si fa strumentalizzare

Nell’ultima settimana il Comitato Nuovo Tracciato è stato oggetto di diverse provocazioni e strumentalizzazioni, in particolare attraverso articoli giornalistici pubblicati nella cronaca di Rieti dal quotidiano Il Tempo.

Siamo abbastanza smaliziati da non cadere in questo tranello, teso da coloro che vogliono trasformare in bagarre una lotta di impegno civile nel tentativo di ottenerne vantaggi elettorali, cercando così di vanificare i nostri sforzi.

Per questo motivo rispediamo al mittente le offese, le falsità e le volgarità, proseguendo invece sulla strada della imparziale, seria e documentata denuncia all’opinione pubblica e alla magistratura di quanto è accaduto e sta tuttora accadendo intorno al progetto di ferrovia Passo Corese-Osteria Nuova.

A tal proposito facciamo presente che già diverse centinaia di cittadini hanno sottoscritto il ricorso al TAR e che è nostra intenzione chiedere ai vari organi competenti di accertare eventuali responsabilità sia civili che penali in merito alla vicenda.

Il Comitato Nuovo Tracciato
www.ferroviarietipassocorese.paolocampanelli.com